Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Gardone Riviera verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Gardone Riviera la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Gardone Riviera certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Gardone Riviera ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Gardone Riviera è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Gardone Riviera?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!