Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Gargazzone?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Gargazzone significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Gargazzone ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Gargazzone avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Gargazzone che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!