Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Garlasco: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di delimitare lo spazio, comprendere le necessità del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Garlasco ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Garlasco ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Garlasco che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!