Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Garzeno?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Garzeno è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Esse infestano mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché ci siano differenti tipologie di pulci, capire una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe non è poi molto complicato. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, quasi, due millimetri.

Solitamente li possiamo trovare nelle zone del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'interno coscia. Per capire se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animaletti scuri che si muovono in modo celere. In più, se notiamo anche irritazioni della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in maniera definitiva questi parassiti occorre intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Garzeno. La difficoltà più grande, quindi, è arrestare la moltiplicazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Garzeno. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Garzeno ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Garzeno