Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Garzigliana è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Garzigliana lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Garzigliana.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Garzigliana è obbligata a prendere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adeguare la tua attività alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • piani di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Garzigliana. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!