Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che eseguono la revisione degli estintori a Garzigliana

Questo portale ti offre l'opportunità di trovare le imprese di Garzigliana e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questa pagina o chiama il numero dedicato: le aziende di Garzigliana specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore sapranno darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

 Da chi deve essere fatta la manutenzione degli estintori?

La manutenzione degli impianti antincendio può essere eseguita solamente da imprese competenti ed autorizzate. Mentre al responsabile interno all'azienda è affidata la verifica di eventuali anomalie, così da poter avvisare in tempo l'impresa incaricata alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, quindi, effettuare:
  • il controllo iniziale, cioè l'affidamento alla ditta stessa della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, che consiste nella verifica del buon funzionamento dei dispositivi e deve essere eseguito ogni semestre;
  • la revisione, che va fatta in tempi differenti a seconda della tipologia dell'estintore. La legge rende obbligatorio che su ciascun dispositivo anticendio sia riportata la data di avvenuta revisione e il nominativo dell'impresa esecutrice;
  • il collaudo, attraverso il quale viene controllato il buon funzionamento delle parti sottoposte a pressione dell'estintore.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Garzigliana?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scegli l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Garzigliana!