Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Gattinara.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Gattinara nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gattinara?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gattinara e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Gattinara è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di visionare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gattinara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto