Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un edificio?

Per isolare un locale a Gavignano occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Gavignano

Isolamento acustico Gavignano è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua zona!