Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono esserci all'interno dell'azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà quindi un minimo di un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Gavirate?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Gavirate dovrai soltanto completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Gavirate per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Gavirate è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Come si svolge il Corso RLS a Gavirate?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Gavirate deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Gavirate prevede, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui saranno trattati argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!