Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Gavirate maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Gavirate ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Gavirate