Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi trovare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Gazoldo degli Ippoliti. Occorrerà soltanto compilare il form che vedi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Gazoldo degli Ippoliti: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far fede alle indicazioni presenti nel manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'dell'impianto e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Gazoldo degli Ippoliti e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Gazoldo degli Ippoliti, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Gazoldo degli Ippoliti.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.