Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Gazzada Schianno, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Gazzada Schianno, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Gazzada Schianno già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Gazzada Schianno ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Gazzada Schianno?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Varese e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gazzada Schianno. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!