Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Gazzada Schianno puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare ostilità e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gazzada Schianno, permette di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Gazzada Schianno per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gazzada Schianno consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gazzada Schianno