Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Gazzada Schianno?

Per costruire un tetto a Gazzada Schianno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Gazzada Schianno, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Gazzada Schianno: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a Gazzada Schianno è quindi assolutamente vantaggioso.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Gazzada Schianno