Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Gazzola si è rotta? Contattaci per ricevere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del modello che vedi online per avere più offerte per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Gazzola.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Gazzola: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Gazzola e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Gazzola, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Gazzola.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.