Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Gazzola?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Gazzola, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Gazzola come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è abbastanza facile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di tali strumenti provando a ottenere informazioni autonomamente; prima di tutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato a Gazzola?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Gazzola ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!