Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Gazzuolo ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Gazzuolo, fa in modo di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Gazzuolo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gazzuolo dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gazzuolo