L'analisi del benessere dell'Amministrazione: su quali elementi si basa?

L'analisi condotta, in realtà, oltrepassa il puro aspetto finanziario, andando a considerare anche gli altri elementi che determinano la buona gestione della res publica.

L'operatività del comune di Genoni, allo stesso modo di quella di ogni altra istituzione, dipende principalmente dalla capacità dell'istituzione di evolversi, orientandosi al raggiungimento di risultati maggiori.

Con questa visione, la redditività dell'Amministrazione è valutata dalla comparazione di vari indicatori, raggruppabili in sei categorie. L'analisi prende in considerazione non solo l'aspetto economico e finanziario, ma si rivolge a ambiente di riferimento e qualità dell'organizzazione. I servizi offerti al cittadino divengono il punto fondamentale di un'amministrazione virtuosa. Questi, infatti, concorrono in modo essenziale a definire il livello di benessere di Genoni. Non soltanto capacità finanziaria autonoma, capacità di riscossione ma anche esistenza di pubblici servizi, che cooperano a stabilire il grado di virtù del Comune.

Un quadro complessivo, pertanto, dello stato finanziario del proprio luogo!

Tramite lo studio di questi fattori si vuole rappresentare lo stato di salute organizzativa dei genonesi


vedi anche Valutazione Bilancio di Genoni

Vuoi sapere qual'è il livello di benessere del comune di Genoni e dei genonesi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.