Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è facile trovare personale qualificato per l'assistenza Caldaie Ariston a Genzano di Lucania. Occorrerà solo riempire i campi del modello che trovi online per ottenere qualunque informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico è opportuno far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Genzano di Lucania e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Genzano di Lucania.