Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Gerano ti offre la possibilità di contattare i garden designers della provincia di Roma per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro basilare per valorizzare l'abitazione, in quanto lo spazio esterno tratteggia lo scenario entro cui si trova. Diviene pertanto imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare fra interno ed esterno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini a Gerano!

Compilando il form presente sulla nostra pagina, potrai ricevere le offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti attivi a Gerano, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Gerano che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!