Perché usare il servizio Investigazioni private nel comune di Germagno?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno risultati reali e veloci. L'uso di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Germagno come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare tali dispositivi provando a ricavare informazioni da sé; in principio, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Germagno?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure riempi i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ricevere un preventivo