Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Gessopalena, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Gessopalena?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Gessopalena. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Gessopalena.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Gessopalena.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Gessopalena