Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Gesturi?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Gesturi ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Gesturi avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Gesturi ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Gesturi che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!