Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Gesturi ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle solite possono provocare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gesturi, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Gesturi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gesturi dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gesturi