Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Gesualdo è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Gesualdo?

Cartongesso Gesualdo ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Gesualdo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Gesualdo.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le proposte