Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Ghemme, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Ghemme, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Ghemme, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Ghemme è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Ghemme?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Ghemme.

Ti occorrerà solamente completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ghemme. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!