Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Ghilarza

L'aggiornamento del corso RLS a Ghilarza è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS a Ghilarza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Corso RLS Ghilarza

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questa funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni azienda e svolge la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Perché è basilare la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!