Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Ghislarengo

Questo servizio ti dà l'opportunità di trovare le ditte di Ghislarengo e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il form che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Ghislarengo ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti sapranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati oppure considerevolmente ridotti i possibili pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro importantissimo per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per mettere in sicurezza dello stabile situato a Ghislarengo e delle persone che vi operano o transitano. La legge, pertanto, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi debbono essere svolti.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Ghislarengo?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto interno all'azienda stessa e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Ghislarengo!