Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Gianico la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua azienda a Gianico influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Gianico ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Gianico?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Brescia e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!