Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Giano dell'Umbria è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Giano dell'Umbria?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Giano dell'Umbria. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Giano dell'Umbria.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Giano dell'Umbria, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

È possibile rimuovere le opere in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Giano dell'Umbria