Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Giano Vetusto e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Giano Vetusto è il servizio che ti dà la possibilità di avere più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un locale nel comune di Giano Vetusto è opportuno in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Giano Vetusto possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Giano Vetusto possono essere usati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!