Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Giano Vetusto che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Giano Vetusto, come in in qualunque altro comune d'Italia, è oggi uno dei temi essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei gianesi si troverà, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Giano Vetusto?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Giano Vetusto ti consente di visualizzare vari preventivi dalle imprese della provincia di Caserta.

Riempi i campi del form online. Otterrai rapidamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!