Trova tutte le informazioni sui terremoti a Giaveno. Questo servizio ti permetterà di visualizzare in qualsiasi momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Giaveno e di conoscere i terremoti che negli anni si sono registrati nella tua zona, ti basterà esaminare l'archivio dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Giaveno. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Giaveno e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si registra un numero molto grande di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la superficie terrestre. la collisione tra due placche, causando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Giaveno in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di visualizzare il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è diviso in tre aree sismiche, tutte con un differente livello di rischio terremoto. Facendo uso del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di visualizzare il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato la zona di Giaveno.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Giaveno. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e conoscere i sismi avvenuti a Giaveno negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto facile e ti sarà possibile farlo da qualsiasi dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Giaveno con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.