Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Gibellina troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Gibellina ti consente di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore provocato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione permette di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Gibellina