Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Salemi. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Salemi è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Salemi permette di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua zona!