Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Gibellina.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di Gibellina immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gibellina?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gibellina e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Gibellina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Gibellina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto