Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Gifflenga è una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Gifflenga?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Gifflenga. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Gifflenga.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Gifflenga è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Biella.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Gifflenga