Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Gifflenga che ti proponiamo è ideato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.


I Raee possono contenere materie pericolose e lo smaltimento va effettuato presso stabilimenti appositi, che siano in grado di ricevere e stoccare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Gifflenga anche una fase di preparazione, dove i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme varate recentemente hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei Raee non soltanto fa fronte alla dispersione di materie nocive nell'ambiente ma consente di recuperare più materie per essere in futuro reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei gifflenghesi si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di moltissime materie (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Gifflenga?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Gifflenga ti permette di visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Gifflenga.

Compila il modello online. Otterrai rapidamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e confronta i preventivi!