Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le imprese che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Giffone

Questo sito ti offre la possibilità di identificare le imprese di Giffone e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che vedi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Giffone specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati rimossi o notevolmente diminuiti i possibili rischi per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un criterio di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi vanno effettuati.

In che modo si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Giffone?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Giffone!

Seleziona l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Giffone!