Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Giffone.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Giffone nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Giffone?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Giffone e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Giffone è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Giffone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto