Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Gildone è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, vale a dire che si cibano di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Nonostante esistano svariate tipologie di pulci, distinguere una loro infestazione sui nostri gatti o cani è abbastanza facile. Questi minuscoli animali, difatti, presentano un colore bruno o rosso e sono lunghi, più o meno, un paio di millimetri.

Di regola sono radunati nelle zone corporee più coperte, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di vedere se il nostro amico peloso sia invaso da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti bruni che sono soliti muoversi velocemente. Inoltre, se notiamo anche rossori della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di sterminare in modo definitivo questi parassiti è necessario operare su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Gildone. La difficoltà più persistente, in effetti, è arrestare la generazione dei parassiti. Una femmina deposita quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico sito in stuoie, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate soprattutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai ottenere in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Gildone. Telefonando al numero o alternativamente compilando modulo che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati di Gildone ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui prodotti per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Gildone