Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che svolgono il controllo degli estintori a Gioia dei Marsi

Questo sito ti dà la possibilità di identificare le imprese di Gioia dei Marsi e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Compila il form che trovi in questa schermata oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Gioia dei Marsi ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti sapranno offrirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La normativa, infatti, stabilisce un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Gioia dei Marsi?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Gioia dei Marsi!