Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Gioia dei Marsi: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Gioia dei Marsi?

Termografia a Gioia dei Marsi ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia delL'Aquila e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Gioia dei Marsi?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Gioia dei Marsi, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Gioia dei Marsi trovi la soluzione giusta!