Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio hai la possibilità di contattare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Gioia Sannitica. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Gioia Sannitica.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale è necessario consultare le indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette una diminuzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Gioia Sannitica e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ogni informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Gioia Sannitica.