Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Gioia Sannitica?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti già installati.

Per modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Gioia Sannitica alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modello standard fornito dal Ministero. Va redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Gioia Sannitica?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Gioia Sannitica sei tu a selezionarlo. Valuterai più di un preventivo per questo servizio e potrai optare per il costo che risulterà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli da subito esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Gioia Sannitica?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato tempestivamente per fornirti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Gioia Sannitica.