Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Gioia Sannitica.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Gioia Sannitica nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gioia Sannitica?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Gioia Sannitica e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Gioia Sannitica ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Gioia Sannitica e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto