Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Gioia Tauro ti offre la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti della tua zona per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è infatti basilare per dare valore all'abitazione, dato che il giardino tratteggia lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene quindi fondamentale avere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Gioia Tauro è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Gioia Tauro ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Gioia Tauro ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Gioia Tauro che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!