Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Gioia Tauro.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista di Gioia Tauro nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gioia Tauro?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gioia Tauro e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Gioia Tauro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Gioia Tauro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto