Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Gioiosa Ionica occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Gioiosa Ionica

Isolamento acustico Gioiosa Ionica è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse ditte attive nel comune di Gioiosa Ionica per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visiona pi preventivi dalle ditte della tua città!