Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Girasole?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Girasole sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Girasole, che mostrino esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la validità della nomina sia di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina può essere stabilita dai condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Girasole!